Le lampade UV sono dispositivi elettrici a piastra collante e neon attinici per la cattura di insetti volanti. La cattura e l’abbattimento degli insetti volanti avviene con rapidità e l’uso della piastra collante consente il raggiungimento di altri due obiettivi:
Le lampade IP a marchio Ekommerce sono protette da polveri e getti d’acqua secondo le norme CEI EN 60529. Tenuto conto che le polveri diminuiscono l’efficacia della piastra collante, si ha un ulteriore vantaggio.
Come funziona?
Le trappole UV si usano principalmente all’esterno o in locali umidi facendo attenzione ad installarle ad una altezza di almeno 2 mt da terra in modo che la piastra collante non sia visibile, ma che sia pratico accedervi per la manutenzione periodica. I dispositivi vengono collocati in quantità adeguata alla superficie da proteggere accertandosi che ognuno di essi sia al centro della propria area da coprire, preferibilmente in un punto lontano da fonti dirette di luce esterna.
Va evitata il più possibile la presenza di ostacoli tra il dispositivo e le zone da proteggere, verificando che la sua luce sia visibile da ogni punto dell’ambiente.
Le lampade UV possono essere fissate (a parete, ad angolo, a soffitto) o appoggiate a seconda dell’esigenza, utilizzando gli accessori in dotazione o superfici piane per l’appoggio.
Se hai un problema chiama per ricevere consulenza gratuita
Guerra alle zanzare?
Smetti di contare le notti insonni!
Invia il tuo numero e la tua mail.
Un operatore ti contatterà senza impegno.
Smetti di contare le notti insonni. Scarica la nostra guida.
Se hai un problema chiama per ricevere consulenza gratuita